Laboratori Nazionali del Gran Sasso

Sinfonie dall’Universo

669 669 people viewed this event.

Accompagnati dalla giornalista scientifica Silvia Bencivelli, il Presidente INFN, Antonio Zoccoli e il Direttore dei LNGS, Ezio Previtali ripercorreranno le tappe fondamentali dei primi 70 anni di ricerca dell’INFN: le sfide, gli obiettivi e i successi ottenuti da una comunità scientifica che ha nella ricerca d’avanguardia il proprio obiettivo e che si avvale di infrastrutture sempre più competitive. Settant’anni nel mezzo dei quali nasce uno dei laboratori sotterranei più importanti nel panorama scientifico internazionale, i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, che nei 35 anni di attività scientifica si sono distinti a livello mondiale.

La serata vedrà l’alternarsi della storia dell’Istituto e dei laboratori, con momenti di musica dei solisti del Sesto Armonico diretti dal Maestro Peppe Vessicchio e con la partecipazione di numerosi ospiti.

Per sottolineare la stretta connessione tra due mondi apparentemente lontani, la ricerca scientifica e la musica, la serata si concluderà con una composizione originale che viene dal cosmo.

L’accesso alla sala sarà consentito entro le ore 17.30.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2022-06-21 @ 18:00 to
2022-06-21 @ 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Categorie: